Gessetto Brand

gessetto – find your spirit” è un marchio originale ideato e registrato da Gaetano Lanza nel 2011

Alla base del marchio c’è una nuova lettura del servizio di ristorazione ed una rilettura della relazione tra esercente e cliente.  Il marchio nasce per rispondere all’esigenza di creare una diversa “posizione” nella relazione tra le parti, così come avviene nella comunicazione efficace.

Il marchio si proietta perfettamente all’interno di una nota frase di C. Castaneda che è diventata sin da subito il tratto distintivo dello stile Gessetto:

<< Ogni strada non è che una fra un milione di strade. Pertanto dovete sempre tener presente che una strada è soltanto una strada […] Tutte le strade sono uguali. Non conducono in nessun luogo. Tutto sta nel verificare se quella strada ha un cuore, è il solo dato che conti. Se non ha un cuore è una strada sbagliata. >>

Tutte le persone che indossano la maglia Gessetto, scelgono di percorrere questo spirito lavorativo e di vita. Non si può avere una vita duale, con uno stato lavorativo completamente dissonante da quello personale: sarà bene applicare “se stessi” a tutto ciò che si fa nella vita, lavoro compreso!

Abbiamo iniziato facilmente sostituendo alcune parole (ed il loro contenuto) come per insegnarci che il modo di vedere una cosa, cambia la cosa stessa. Da qui abbiamo cominciato!

Abbiamo sostituito queste parole (e tante altre) :

bisogno del cliente” con “desiderio del cliente

personale professionista” con “personale competente

personale educato” con “personale felice

staff ” con “squadra orientata ad un obiettivo comune

ore di lavoro” con “impegno

busta paga” con “giusta paga

problemi” con “assenza momentanea di soluzioni

buon incasso” con “raggiungimento obiettivo

vittoria” con “insieme sarà sempre meglio

Non siamo filosofi, non siamo indottrinati, non siamo matti, direi piuttosto che abbiamo scelto di “usare il cuore più delle mani”.

Attualmente il Marchio Gessetto è presente a Bologna in 2 punti:

  • GESSETTO RISTORANTE, il nuovo arrivato (in piazza San Martino):

un ristorante di cucina italiana, completamente ristrutturato, dove mangiare pasta fresca con ricette tipiche bolognesi e nazionali. Oggi alla guida del ristorante c’è un esperto operatore del settore  oltre che grande amico: Danilo Verone.

  • GESSETTO WINE BAR (in via Oberdan) la prima apertura del marchio:

un bar e non solo, aperto dal mattino per le colazioni fino ai cocktail serali passando per un aperitivo sorridente e caldo . Oggi il bar vede alla sua guida Paolo Morabito, un giovane capitano, ovviamente di gran cuore.

Io sto lavorando per l’apertura di  Nuovi Gessetto 🙂

Pin It on Pinterest